mercoledì 22 gennaio 2014

Cosa vogliono i clienti? Flyenergia lancia la campagna “Energiamo”, strutturata sulla base dei loro desideri

Nuova campagna fidelizzazione per Flyenergia, società di riferimento nella fornitura di energia elettrica e gas. Dopo quella del 2013, incentrata sul sostegno ai clienti in difficoltà economica per la perdita del posto di lavoro, il programma “Energiamo” sarà invece finalizzato alla soddisfazione dei loro desideri di evasione e svago. Nella strutturazione della campagna Flyenergia ha lavorato in collaborazione con Affinion International, multinazionale leader nel marketing relazionale e customer engagement. Attraverso una serie di analisi articolate è emerso infatti che gli italiani, per la stragrande maggioranza (80%), gradirebbero come regalo un’esperienza, e all’interno di questa categoria sono i viaggi e le vacanze le opzioni predilette. Al secondo posto si piazza invece il gadget tecnologico. “Energiamo” è stata quindi ideata seguendo questo paradigma e articolata in tre iniziative principali. La prima prevede una serie di 5 concorsi a premi con in palio uno Scooter Piaggio e strumenti digitali dei brand più prestigiosi. Per partecipare è sufficiente collegarsi entro il 7 marzo al sito www.energiamo.it e seguire le indicazioni, senza alcun costo. La seconda garantisce vantaggi ai nuovi clienti Flyenergia “duel fuel” attraverso la consegna via mail di una “Welcome Card” che consente l’acquisto di viaggi secondo la modalità “paghi 1, prendi 2”. Infine, a partire da febbraio, iscrivendosi gratuitamente a una piattaforma web, si avrà diritto a una serie di sconti e offerte speciali su ristoranti, musei, teatri, palestre e terme e sull’acquisto di prodotti presso librerie, profumerie, catene negozi, etc. Per maggiori informazioni: www.energiamo.it