mercoledì 26 febbraio 2014

Flyenergia lancia il primo progetto formativo per chi vende

Il 20 febbraio a Milano è stato inaugurato il primo innovativo progetto formativo che ha lo scopo di fornire ai venditori tutti gli strumenti e le adeguate modalità di comunicazione per svolgere al meglio il loro compito. Tale iniziativa, riservata ai partner di vendita di energia elettrica e gas di Flyenergia, nasce dall’accordo firmato il 25 giugno scorso a Roma tra il Gruppo Energetic Source e le associazioni che fanno parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) con l’obiettivo di tutelare il consumatore. L’agreement stabiliva, tra i vari impegni, la condivisione di un “Codice Etico” con agenzie e partner di vendita e l’istituzione di queste giornate formative. Flyenergia è la prima società a organizzare un progetto di questo tipo, le cui modalità sono state condivise in accordo con le Associazioni dei consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, AssoUtenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanza Attiva, Codacons, Codici, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa Cittadino, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori).

Per approfondimenti:



http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201402211840001266&chkAgenzie=PMFNW&sez=news&testo&titolo=Energia:+via+a+1*+progetto+formativo+per+agenzie+venditrici

lunedì 24 febbraio 2014

Flyenergia: presentato un documento per un mercato energetico più efficiente

Flyenergia, insieme a Edison, EnerGrid, E.ON, GdFSuez Energie e Sorgenia, ha incontrato i membri del Collegio dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per analizzare la situazione del mercato energetico attuale e riflettere sulle componenti che vanno a influire in maniera negativa sul rapporto tra venditore e distributore. Da questo confronto, al quale erano presenti anche le 18 Associazioni dei Consumatori del CNCU, sono emerse alcune importanti considerazioni. I soggetti interessati hanno sottolineato l’importanza di due aspetti, ovvero la soddisfazione del cliente e la concessione di un servizio di qualità, e hanno insistito sulla necessità di un settore che funzioni più correttamente e in modo efficiente. I risultati dell’incontro saranno inseriti in un documento che verrà presentato pubblicamente mercoledì 19 marzo a Roma, all’interno di un convegno che vedrà la partecipazione delle aziende, delle associazioni, dei consumatori e dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.